Residenza per anziani

A Gardone Riviera, la residenza ideale per gli anziani

Chiunque abbia ormai superato i 60 anni e voglia trascorrere la terza età in serenità, senza doversi occupare delle incombenze quotidiane troverà nella residenza per anziani a Gardone Riviera - Brescia un luogo piacevole e dotato di tutti i comfort.
Il soggiorno avviene in una struttura ben allestita e arredata, con la supervisione degli operatori. Il personale si impegna con dedizione e professionalità per il benessere di tutti gli ospiti, curando le loro esigenze quotidiane ma incentivando anche la socialità e proponendo attività ricreative.

Servizi "alberghieri" dedicati

Una alloggio per la terza età deve essere confortevole, pulito e in grado di provvedere a tutte le necessità degli ospiti:
la residenza per anziani di Gardone Riviera - Brescia offre degli ampi spazi come le camere private dotate di armadio, comodino, scrivania e frigo bar e la sala comune in cui socializzare e dedicare tempo a varie attività quotidiane. Le stanze vengono pulite quotidianamente con un cambio biancheria periodico. Il personale della struttura provvede inoltre alla preparazione dei pasti - colazione, pranzo, merenda, cena -
tenendo in considerazione anche le preferenze degli ospiti.

Allena la mente anziana

Oltre a tenere in considerazione le necessità pratiche degli ospiti, la residenza per anziani di Gardone Riviera - Brescia si impegna anche a tutelare il benessere intellettivo degli ospiti. Presso la Fondazione sono attivi dei programmi di allenamento della mente che prevedono attività ludiche in grado di portare l'anziano a sfruttare le capacità di confronto associazione, elaborazione, classificazione. Attraverso il gioco, gli ospiti potranno trascorrere  momenti piacevoli, allenando contemporaneamente la memoria e la capacità di comprensione.
Due anziani giocando  scacchi