Ambulatorio medico interno

 Un efficiente ambulatorio medico
nella nostra residenza anziani, a Gardone Riviera

Dopo i 60 anni il fisico ci restituisce tutti i vizi e le abitudini scorrette mantenute in gioventù. L'organismo degli anziani è più sensibile e il loro equilibrio di salute più fragile. Per questo, oltre a mantenere uno stile di vita corretto, è importante tenere sotto controllo la salute nel corso della terza età per verificare l'eventuale sviluppo di malattie degenerative e trattare prontamente gli acciacchi della vecchiaia. Nella residenza di Gardone Riviera è disponibile un ambulatorio medico interno in grado di tutelare la salute di tutti gli ospiti della struttura, intervenendo prontamente se necessario con un valido servizio di assistenza medica per anziani sia autosufficienti che non autosufficienti.

La visita geriatrica 

L'ambulatorio medico interno alla struttura di Gardone Riviera si impegna per garantire assistenza medica seria e affidabile ad anziani autosufficienti e non. Personale medico qualificato esegue visite geriatriche mirate al monitoraggio delle condizioni di salute dei soggetti ultrasessantacinquenni. Come ogni visita specialistica, anche quella dedicata agli anziani prevede un'anamnesi iniziale completa per individuare la storia clinica del paziente e quindi l'analisi delle sue esigenze di salute attuali. Quando il medico specialista avrà un quadro chiaro della situazione clinica prescriverà la terapia medica più indicata. 
Read More

La salute dell'anziano: 
consigli per una vita sana

La chiave per il benessere dell'anziano è nel suo stile di vita! Con l'aiuto di un'alimentazione bilanciata e corretta, una buona dose di attività fisica, l'abbandono di abitudini viziate e una costante assistenza medica, può trascorrere in serenità e nel segno della salute la terza età. Nell'ambulatorio medico interno di Gardone Riviera vengono dati i seguenti consigli agli ospiti della casa di riposo: 
  1. mangiare sano
  2. fare una vita attiva
  3. coltivare interessi e relazioni
  4. assumere solo farmaci prescritti dal medico
  5. vivere in una casa adeguata e sicura
  6. ripararsi da eccessivi caldo e freddo.
Share by: